venerdì 10 maggio 2013

Pasta di Mais

Ciao a tutte!
come state?
io bene, non mi posso lamentare, è venerdì finalmente posso godermi il fine settimana!!
Sperando solo, che il tempo sia clemente.... perchè non so da voi...ma qui non riesce proprio a smettere di piovere.
Appena il sole, cerca di fare capolino, tanto qualche nuvola va a dargli fastidio....e vuoi o non vuoi due goccette le fa sempre.... Uffi!!!
Voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Dopo questo sfogo (scusate! ma guado ce vò ce vò) passiamo a qualche fotina.

Queste sono prettamente natalizie ^_^ però cambiando i colori, e gli stampini vanno benissimo anche per la primavera.

Che dite?


Possono essere un'alternativa ai classici fuori porta.... o in qualsiasi posto vogliate appenderli.
Questa volta, invece del fimo ho voluto sperimentare la pasta di mais...molto più econonomica.
E prova su prova (perchè non pensiate che sia venuta subito bene alla prima botta, no! no!), o era troppo "molle" oppure troppo dura..insomma ho dovuto consumare diversa colla vinilica prima di riuscire a trovare la consistenza giusta....ma testarda come sono...alla fine l'ho avuta vinta io!!! hhihihih
Purtroppo l'unica pecca è l'asciugatura, perchè mentre il fimo, con 20 minuti in formo si cuoce..per la pasta di mais...ci vuole un'intera giornata! E va bè! ci vuole un pò più di pazienza...
Ho prima creato la pasta...poi a seconda del colore che mi serviva ho aggiunto un pò di colore acrilico o la tempera all'interno!
E devo dire che il risultato mi piace...
Si! si! farò sicuramente qualcos'altro con la pasta di mais....

bene fanciulle..
anche per oggi è tutto, e grazie per essere arrivate fino in fondo a questo post.
a presto

Buon Fine Settimana

baci baci

Chiara

Nessun commento :

Posta un commento